Vai ai contenuti
OCTOBER 2022 BORETTO CAMPIONATI ITALIANI

PHOTO BY DIEGO CROTTI
Copyright (C) Diego Crotti

Si è conclusa oggi, domenica 30 ottobre, a Boretto, in provincia di Reggio Emilia, l’ultima tappa del Campionati Italiani di Circuito delle classi GT30, Formula Junior Èlite e Osy/400.
Nella GT30 a dominare entrambe le gare disputate a Boretto è stato il leader della classifica provvisoria Guglielmo Martinelli; un bel successo per il driver comasco del Rainbow Team Association (foto in apertura) che si aggiudicato, con un totale di 106 punti, il suo primo Titolo Italiano di questa categoria.
Argento tricolore, con 96 punti, al veneziano Marco Meneghello (Associazione Motonautica Venezia) mentre Oleg Bocca, portacolori del Rainbow Team Association, ha chiuso a 74 punti finali, medaglia di bronzo.
Nella Formula Junior Élite, la gara emiliana è stata vinta da Jacopo Ravasio del Club Nautico Gabbiane, che si è imposto rispettivamente su Stefano Genova e Federico Sposini.
A laurearsi Campione Italiano 2021 della Formula Junior Èlite è stato però il comasco Mattia Andreani, leader della classifica, che ha chiuso il campionato con 56 punti totali.
Ad Andreani è bastato il 6° posto ottenuto a Boretto per conquistare il suo primo titolo italiano di Formula Junior Èlite. Argento nazionale a Tommaso Soncin (Gommonauti Pordenonesi) a quota 50 punti. Bronzo tricolore 2022 con 46 punti a Marco Zappa del Club del Gommone Trieste.
A Boretto, Il Campionato Italiano dell’Osy/400 è stato vinto da Francesco Simone Troglio; il piacentino del C&B Racing Team, ha conquistato le due gare valide per il Titolo 2022. In Gara 1 Troglio si è imposto rispettivamente su Luca Finotti e Mattia Calzolari; mentre in Gara 2 ha regolato nell’ordine Calzolari e Nicolò Darai. Oro tricolore, dunque, per Francesco Troglio con 40 punti finali, (il 3° ottenuto in carriera dopo quelli del 2003 e del 2018); Argento a Mattia Calzolari (Mot. Boretto Po) con 32 punti. Bronzo con 28 punti al veneziano Nicolò Darai (Effeci Racing Team).

Copyright (C) Diego Crotti
Torna ai contenuti